FATTORE B

DOSSIER BIBBIA E ANTICHI CIELI

ENRICO BACCARINI

è un giornalista, scrittore ed editore. Ha una laurea in Psicologia e ha conseguito successivamente un Bachelor in Antropologia e in Studi Asiatici. E’ docente di orientalistica, come professore associato, presso l’Università Popolare Maitri. E’ amministratore di ENIGMA EDIZIONI ed è il Direttore della rivista HERA Magazine.

MASSIMO BARBETTA

“Antichi Cieli”

Medico Oculista, ha seguito studi classici in greco e latino, e si è interessato, a livello amatoriale, della lingua geroglifica e dell’ebraico. Si è appassionato, da oltre 13 anni, alle conoscenze astronomiche degli antichi ed alla struttura dei miti che le regolavano. Da 8 anni si è interessato all’astronomia egizia, prendendone in considerazione le caratteristiche, i misteri e gli enigmi che essa nascondeva, narrati in “Stargate: Il cielo degli egizi” (2015) e “La Porta degli dei: Stargate 2″ (2017) entrambi per la Unoeditori. Membro da oltre 12 anni del CIRPET (Comitato inter-disciplinare per le ricerche proto-storiche e per la ta tradizio”. Ha pubblicato “Rennes-le-Chateau, Porta dei misteri” (2003) per le Edizioni Mediterranee. Ha scritto più di 50 articoli per le riviste Mystero, Archeo-Misteri, Hera, Ufo-Notiziario

MAURO BIGLINO

“Resi umani: gli antichi non raccontavano favole”

Un curioso che dopo avere tradotto l’antico testamento dall’ebraico masoretico per l’edizioni San Paolo si pone delle domande e prova a fare dei ragionamenti

PIETRO BUFFA

RESI UMANI

Dalla Scienza e dai Miti le Risposte?

Nasce a Palermo nel 1973. Biologo Molecolare specializzato in Bioinformatica svolge da oltre quindici anni attività di ricerca nel settore del-la genomica e dell’analisi computer assistita di biosequenze per l’Università degli Studi di Catania. Vincitore del premio internazionale Marie Curie, ha lavorato per tre anni al King’s College di Londra in qualità di Post Doctoral Research Associate, focalizzando la sua attività di ricerca nell’ambito dell’oncologia molecolare. È autore di svariate pubblicazioni scientifiche. Da alcuni anni si interessa di tematiche “di confine” come l’esobiologia e la controversa teoria degli “antichi astronauti”. Attualmente è impegnato nella preparazione del suo prossimo progetto editoriale in cui affronta l’origine della vita sulla Terra sulla base dell’ipotesi della Panspermia Guidata (Directed Panspermia), originariamente postulata dal biologo Francis Crick.

COSTO BIGLIETTO: € 35,00

€ 25,00 per chi prenota