corso di REIKI

Il Reiki è un’antica arte terapeutica che fu riscoperta in Giappone nel XIX secolo dal dott. Mikao Usui. Il Reiki è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale”.
Lo spazio primordiale che ci circonda, l’Universo, è pieno di energia infinita ed inesauribile, primordiale e creativa che ci mantiene in vita. Il Reiki è questa energia terapeutica naturale ed essa fluisce in forma forte e concentrata dall’ambiente circostante alle mani del terapeuta.
Reiki vuol dire “imparare ad amarsi, ad amare per aprirsi all’Energia Universale”. Praticare il Reiki vuol dire imparare ad essere canali, cioè strumenti dell’energia che una volta entrata nel nostro corpo si dirige spontaneamente dove maggiormente è necessaria agendo sul piano fìsico, su quello mentale, emozionale e coscienziale.
Il Reiki disintossica, riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico ed endocrino, rafforza il sistema immunitario, rigenera i tessuti e induce un profondo stato di benessere e rilassamento attenuando lo stress, la tensione e la fatica.
Con il Reiki si è in grado di trattare se stessi ed il prossimo, nonché piante, animali, cibi ecc. ecc. Inoltre questa energia funziona come scudo contro la negatività in genere. C’è bisogno unicamente dell’attivazione dei canali che viene conferita durante il seminario ad opera di un Maestro Reiki.
Il Reiki può essere appreso facilmente anche da un bambino.

Il Reiki non è legato ad alcuna professione di fede e non entra in contraddizione con alcuna pratica o filosofia religiosa e meditativa.

La Dott.ssa Giulia Anna Italo vive e lavora a Corato (BA). Ha vissuto gli anni della formazione didattica e professionale a Roma dove parallelamente è cominciato un processo di trasformazione radicale nel percorso evolutivo dell’anima, essendo venuta in contatto con diverse scuole e realtà di ricerca interiore.

Laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia al nr. 1173.

Insegnante qualificata di Theta Healing formata da Vianna Stibal & “Natures Path”, Consulente di Floriterapia secondo Dr. Bach. Consulente Aura-Soma, Reiki Master.

Partecipando assiduamente ai seminari e corsi intensivi condotti da Carl Peter Strommer e Bert Hellinger sulle Costellazioni Familiari e Movimento dell’Anima, ora propone gruppi di lavoro su questo tema.

Conduce seminari di Theta Healing, Reiki, Visualizzazione Creativa e Meditazioni, Training autogeno di Schultz e tecniche di rilassamento di Bates per problemi visivi.

Doti.ssa Giulia Anna Italo – Via Petrella, 11 – Corato (BA)
e-mail: zanauel@email.it Celi. 347 3912414