ASTRI E ALIMENTAZIONE

ASTRI E ALIMENTAZIONE

Comparazione fra i tratti identificativi di Alimentazione e Astrologia come serbatoio di tradizioni. Modalità di uso per “misurare” le qualità alimentari, cioè conteggio calorie, componenti degli elementi nutrizionali come Proteine, Zuccheri, Grassi, vitamine e Sali minerali integratori. Loro reperimento in natura.

Segni di Fuoco, Terra, Aria e Acqua, loro tratti salienti e peculiarità legate proprio all’elemento cui appartengono. Stagionalità dei Segni e loro legame con il ciclo produttivo della terra. Caratteristiche dei Segni e tratti distintivi dei loro governatori celesti. Per ognuno dei 12 Segni momento dell’anno nel quale si svolgono,  probabile dispendio energetico e individuazione delle necessità alimentari primarie, individuazione del Sale minerale necessario a quello specifico Segno, vitamine da assumere in via preferenziale,  reperibili con gli alimenti giusti. Con brevi cenni  chiarificatori per tutta la gamma di Segni Zodiacali.

Considerazioni analitiche dell’evolversi delle abitudini alimentari dalla fine dell’ultima guerra in poi, grosso modi dagli anni ’50 in avanti, fino ad oggi. Cenno alle conseguenze della sostituzione dei negozi con le catene di supermercati e coltivazioni effettuate in maniera assai diversa da prima e in aree anche parecchio lontane dai mercati finali. Commento sulla posizione di Plutone dagli anni ’50  in poi, visto che si è mosso dal  Segno del Cancro all’attuale posizione, contrapposta, nel Capricorno. Anni di occupazione di Plutone dei vari successivi Segni, con particolare evidenza della sosta di Plutone (e Urano) nel Segno conservatore e conservativo della  Vergine degli anni intorno al 1960/65.

Negli anni successivi agli anni ’60  con pianeti  in Segno significativi (Saturno nel Cancro, Plutone in Bilancia, solo per esempio introduttivo) si è instaurato un modo di produzione della carne molto dispersivo per risorse arcicole, umane e per l’ acqua. Quanta acqua serve per produrre un chilo di patate, o di riso, o della consumatissima carne di pollo? Per la verità le quantità  della ormai scarseggiante acqua è impressionante.i … E poi in effetti certe Proteine animali sono spesso sostituibili con altre, anche di origine vegetale.

La nostra capacità di giudizio in qualità  di abitanti e di dominanti del pianeta Terra, affidata da sempre a Saturno, recentemente essa è stata un pochino obnubilata per il fatto che il pianeta della saggezza sta sostando ancora, fino a fine 2017, nell’esuberante  e ottimista Sagittario che ne ha stemperato forse il rigore. Per di più Saturno è stato a lungo al quadrato di Nettuno che ne indebolisce le qualità razionali. Saturno già alla fine di quest’anno comunque raggiungerà la sua sede principale, il Capricorno, unendo le sue forze al volitivo Plutone  e dando forse una spinta fatta di durezza e di un certo spiritello dittatoriale a regole e regolamenti più inflessibili di quelli attuali. Possibili accaparramenti. Nel contempo Urano raggiungerà finalmente il Toro, nella primavera dell’anno prossimo. Raggiunge il Segno più legato alla natura e alle coltivazioni proponendo probabilmente innovazioni tecnologiche di grande impatto, capaci di bypassare  o presumibilmente di ridurre considerevolmente il problema della fame nel mondo..

Confido che l’iter della conferenza , che durerà comunque un paio d’ore e che fornirà il pubblico di schede e grafici ad hoc, possa essere di vs gradimento.

Cordialmente,                                SUSY GROSSI

Venerdi 10 novembre 2017, alle ore 17,30 presso la Libreria Roma, piazza Aldo Moro 13 Bari



SUSY GROSSI – Astrologa

Via  Spagna n° 16 – 58100 GROSSETO

tel 0564.458301 – cell 347 2446448 – e.mail Susygrossi@gmail.com

Grosseto, 30 agosto 2017

Curriculum sommario aggiornato

Mi chiamo Susy Grossi e sono friulana di nascita, milanese d’adozione e infine, ora, felicemente toscana per scelta. Mi occupo attivamente  di Astrologia da più di trent’anni con grandi soddisfazioni e sono stata un’allieva  della brillante e sagace, amatissima,  Lisa Morpurgo, della quale uso la illuminata metodologia astrologica.

Dunque ho collaborato dall’inizio della sua pubblicazione con il mensile del settore SIRIO, di cui sono stata la Consulente Astrologica del giornale per circa 9 anni. Ho curaro la rubrica di erbe del giornale per un numero di anni infinito e ho lavorato per varie testate sia in maniera saltuaria e sia in maniera continuativa, per esempio con Oroscopo, con Stelle, e negli anni con mille altri settimanali italiani, femminili e non per Oroscopi dell’anno, per Otoscopi estivi e per interventi su svariatissimi argomenti.

Al mio attivo ho diverse pubblicazioni. Taccuini d’erbe e L’Erba voglio della buona salute (edizioni l’Albero) per il settore erboristico, che comprende anche un Trattato Erbozodiacale. Seguendo le indicazioni del mio interesse gastronomico e forte di una iscrizione ai Cordons Bleu d’Italia ho scritto La Cucina dello Zodiaco (Ed Mondadori), Astrologia in Tavola e Astrologia A tavola per Edizioni Xenia, Quando cucinano i bambini per l’Editore De Vecchi. Uno dei libri cui tengo di più è Il potere della Luna di Xenia di cui ho in preparazione una riedizione aggiornata e completata. Ho pubblicato peri per molti anni  le Previsioni dell’anno a cura della casa editrice L’Albero e una Agenda di previsioni astrologiche per la Sitcom Edizioni. Sto lavorando per reg digere un testo scritto di questa materia che mi appassiona: ASTRI E ALIMENTAZIONE.

Ho seguito settimanalmente e per 8 anni una rubrica settimanale su Sky, nel canale 221 di ALICE, intervenendo di persona sull’oroscopo settimanale. Al mio attivo ho sul Canale Alice di recente una parteci-pazione nella seguita trasmissione di Francesca Barberini per l’Oroscopo del 2017.  Seguo l’oroscopo settimanale e mensile per il sito Web di Alice.tv . Redigo l’Oroscopo mensile di varie testate on line e di riviste cartacee, quali Alice Cucina oltre che della rivista Più Sani e Più belli, per la quale redigo l’Oroscopo settimanale, mensile, annuale ed Estivo.

Partecipo attivamente a Congressi del settore, e ho un vasto pubblico quando faccio conferenze e seminari  sui temi della mia materia. Nel mondo virtuale ha una profilo su Facebook, per il quale posso vantare oltre 4.800 amici ( italiani e stranieri) che mi seguono anche con L’Oroscopo settimanale scritto e in viva voce, l’unico presente sul web. Collaboro con TV9 TELEMAREMMA in una trasmissione settimanale di cui curo la redazione, l’iconografia, i video e i testi, oltre alla presenza in video.

Altro non mi ricordo, anche se vagamente rammento di aver fatto ancora altre numerosissime cose nel mio campo, e ho in gran parte epurato le parecchie circostanze non più legate all’ attualità.  Vi saluto  e Vi invio molti ringraziamenti per la preziosa attenzione prestatami.